Maldive

Flying Fish

La Flying Fish è una barca in legno in stile maldiviano, costruita nell'aprile 1994 e ristrutturata nell'estate 2012. La barca ha una comproprietà italo/maldiviana, la gestione a bordo è curata da una ragazza italiana che vi farà sentire come a casa vostra, la gestione italiana ha apportato modifiche e molti miglioramenti anche a bordo offrendo quel tocco di stile e comodità in più.
Lunga 26 metri e larga 9 metri ha 10 cabine di cui 4 per il personale e 6 per gli ospiti; tutte le cabine a disposizione degli ospiti sono dotate di servizi privati con acqua calda e fredda e aria condizionata. Le cabine doppie a letti bassi sono 5, le cabine con un letto basso + 1 letto a castello sono 2. Dispone di un bar e 2 ristoranti uno interno ed uno esterno, un sun deck provvisto di lettini dove rilassarsi dopo le immersioni; i televisori sono 2 uno nella zona ristorante ed uno nella zona comune. Viene organizzato un BBQ a settimana e visite alle isole deserte e dei pescatori, possibilità di effettuare pesca al bolentino. La barca parte con minimo 7 partecipanti.
E' possibile effettuare corsi sub e noleggiare attrezzatura ma è necessario effettuare la segnalazione al momento della prenotazione. Al momento non sono accettate carte di credito.
Nota Bene: IL BBQ e le visite vengono effettuate compatibilmente con le condizioni meteo.
 

 INFO TECNICHE: Lunghezza: 26 mt.
Larghezza: 9 mt.
Anno di Costruzione: Aprile 1994
Anno di Rimessa a nuovo: Settembre 2009
Elettricità: 220
Motore: Yamaha 350
Velocità: 10 -12 nodi
Climatizzazione barca: interamente climatizzata
Prese elettriche: a lamelle di tipo inglese ( sulla barca sono disponibile degli adattatori)
Aree comuni: ponte sole, ponte coperto, area ristorante, bar, TV/Video
Bombole: in alluminio da 12 lt. con attacco INT/DIN
Varie: impianto di desalinizzazione dell’acqua, piattaforma diving, diving dhoni attrezzato anche per la pesca, 1 Dhingy, possibilità di noleggio attrezzature.
Immersioni previste: 2 o 3 al giorno più una notturna a settimana.
Carte di credito: al momento non vengono accettate.

Itinerario base per crociere di una settimana: Atolli di Male, Rasdhoo, Ari, Felidhoo. L'itinerario viene comunque stabilito compatibilmente con le condizioni meteo. Per gruppi precostituiti possibilità di itinerari personalizzati

DIVING: L'arcipelago delle Maldive, situato nel cuore dell’Oceano Indiano, è costituito da 26 atolli e più di 1100 isole coralline, i cui fondali sono famosi per la loro bellezza. Qui vivono oltre 700 specie di pesci e gli incontri che si possono fare sono veramente entusiasmanti. Alle Maldive si effettuano tre tipi dil’interno degli atolli, all’esterno degli atolli e nelle “pass” dove vengono effettuate le immersioni più spettacolari, soprattutto per gli incontri con i grandi pelagici come squali, mante, barracuda, aquile di mare, tonni e napoleone.
Le immersioni previste nelle crociere sono consigliabili a subacquei con una certa esperienza.
Le immersioni alle Maldive possono essere effettuate tutto l'anno, potendo variare gli itinerari in base alle condizioni climatiche. I periodi migliori sono da gennaio ad aprile, buoni anche agosto e settembre. Il clima è caldo-umido ad influenza monsonica. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.
Le immersioni possono essere effettuate tutto l'anno. La temperatura è pressocché costante tutto l'anno: quella dell'aria intorno ai 28/32°C, quella dell'acqua intorno ai 27/30°C. Si consiglia l'utilizzo di una muta in neoprene da 3 mm.

OFFERTA CROCIERA DI CAPODANNO - DAL 26/12/2015 al 03/01/2016
Per persona in cabina doppia solo Euro 2.450,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 50,00

La quota comprende: voli - franchigia bagaglio 30 kg - trasferimenti - pensione completa incluso acqua the e caffè - 14 immersioni inclusa notturna - bombole pesi e guida sub - tasse delle Maldive - tasse e percentuali di servizio - guida sub - assistenza di personale italiano.

La quota non comprende: tasse aeroportuali Euro 280,00 - assicurazione annullamento Euro 50,00 - mance - bevande - extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende"

  • Immersioni: Squali, Mante, Relitti, Pelagico, Macro, Tartatughe, Coralli
  • Categoria: 5 stelle
Letto 2162 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report