Thailandia

Thailandia

Thailandia, essenza d'Oriente, gente cordiale e sorridente che ti entra nel cuore in punta di piedi, immagini di candide spiagge bordate dagli alti fusti delle palme che si affacciano su di un mare dalle mille sfumature blu, odori di spezie che ti accompagnano mentre "spulci" tra le bancarelle dei venditori alla caccia di un souvenir.
La Thailandia è una delle destinazioni turisticamente più sviluppate del sudest asiatico: località come Bangkok, Phuket, Kho Samui, Krabi fanno subito pensare alla classica vacanza tropicale e sono diventate meta ambita per turisti di ogni provenienza.
Anche dal punto di vista subacqueo offrono un buon compromesso per chi vuole divertirsi senza rinunciare al suo sport preferito. Phuket, con la sua miriade di hotels ristoranti e centri subacquei è senza dubbio la località più attrezzata, Phi Phi island celebre per la sua straordinaria bellezza.
Ma la Thailandia non tradisce anche i subacquei più esigenti: una crociera alle isole Similan, Surin, Richelieu Rock, Phi Phi Island è un'esperienza indimenticabile, ancor più se si decide di far rotta verso nord, spingendosi nelle acque birmane, alla scoperta dello spettacolare Arcipelago Mergui e dei Burma Bank.

 Il mare delle Andamane, con i suoi numerosi parchi marini, recchiude uno dei paradisi subacquei più spettacolari del pianeta. Il paesaggio è caratterizzato da barriere di frangente, drop-off che sprofondano nel blu dell'Oceano Indiano, immense pareti di granito, grotte e canyons, pinnacoli ricoperti da giardini di corallo e montagne sommerse nell'oceano aperto. Queste acque sono straordinariamente ricche, spaziando dagli organismi tipidi della vita di barriera ai grandi pelagici come barracuda, mante ed una grandissima varietà di squali, fra cui i martello e gli squali balena.

Letto 1645 volte
Ultima modifica il 17 Luglio 2015
Altro in questa categoria: « Filippine Micronesia »

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report