Malesia

Mabul Water Village

L’isola di Mabul è situata al largo della costa orientale del Borneo Malese, a pochi minuti di barca da Sipadan e da Kapalai.
Mabul è una piccola isola circondata da fondali ricchissimi di soggetti per la macrofotografia. Substrato detritico e coralligeno, habitat ideale per rari pesci ed invertebrati: cavallucci fantasma, pesci-foglia, nudibranchi, mandarin, ecc. Non mancano comunque murene, tartarughe, barracuda, gobidi, crostacei, anemoni con relativi pesci pagliaccio e pareti ricoperte da coralli duri e molli, gorgonie e spugne.
I punti di immersione si raggiungono in pochi minuti di barca dal resort. L’isola si raggunge in circa 30 minuti di barca da Semporna.

Il Mabul Water Village è un resort costruito interamente su palafitte. Dispone di 27 standard cottages, 6 junior semi-detached cottages e 2 de luxe cottages, dotati di servizi privati con asciugacapelli, ventilatore a pale, minibar, patio.
A disposizione degli ospiti: ristorante, bar-lounge, negozio e dive centre


 DIVING: 3 immersioni al giorno dalla barca ad orari prestabiliti (vengono effettuate a Mabul, Sipadan e Kapalai) ed illimitate sull'house reef. Le bombole sono da 12 litri in alluminio con attacco di tipo INT. Indispensabile avere al seguito, se necessario, il proprio adattatore. Attualmente non è disponibile ricarica Nitrox. Vengono accettate le principali carte di credito (Visa, Amex, JCB) senza costi aggiuntivi.

Letto 1616 volte
Ultima modifica il 03 Luglio 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report