Indonesia

Gangga Island Resort

Gangga Island è una minuscola isola situata nel nord Sulawesi, al confine tra due oceani, il Pacifico e l'Indiano; sull'isola sono presenti oltre al famoso resort anche due villaggi di pescatori, uno di religione cristiana ed uno di religione mussulmana. Il resort si raggiunge in circa un'ora e mezza dall'aeroporto di Manado con un trasferimento in auto e barca. L'isola fa parte di un'arcipelago di isolette che congiungono l'Indonesia con le Filippine, il canale che separa Gangga dalla terraferma congiunge i due oceani e questo le regala acque trasparenti e ricchezza di vita marina. Il resort ha una spiaggia di sabbia bianca di circa un kilometro.
Gangga Island Resort dispone di 30 camere arredate in modo funzionale, tutte dotate di terrazza con vista mare, servizi privati con acqua calda e fredda, minibar, aria condizionata e ventilatori, Tv satellitare, bollitore per the e caffè.

SERVIZI: Il resort dispone di una piscina di acqua salata, una SPA dove rilassarsi, un ristorante con piatti tipici e internazionali, un bar, una boutique, un diving centre molto ben organizzato e professionale.

 DIVING: Presso il diving centre sono presenti Istruttori PADI professionisti multilingue e si organizzano corsi di immersione PADI in inglese, italiano, francese e indonesiano.
Dalla piccola isola di Gangga si ha la possibilità di effettuare immersioni nei fondali tra i più belli dell'Indo-Pacifico. Situata nel punto d'incontro tra l'Oceano Indiano e quello Pacifico, con i suoi oltre 25 punti di immersione, l'isola ospita una bellissima varietà di vita marina. I siti di immersione da Gangga e Bangka sono: Lihaga, Tanjung Arus, Totonic, Aer Banua Sahaung 1&2, Batu Gosoh, Busa Bora. Caratterizzati da coralli morbidi e duri, giardini di acropora, molti invertrebati, pesce pappagallo gigante, murene, a Tanjung Arus Squali, pesci napoleone, tonni...
Il parco marino di Bunaken e Manado Tua è un parco marino protetto di oltre 70000 ettari. In questa zona si trovano la maggior parte dei pesci corallo di tutta l'Indonesia. Ci sono ben più di 30 punti di immersione con 20-30 metri di visibilità, questa zona è considerata come uno dei luoghi più belli al mondo per le immersioni. Qui nel 1997 è stato scoperto il Celacanto, un pesce gigante preistorico considerato come una specie estinta da più di 400 millioni d'anni. Gangga Island Resort si trova a circa 75 minuti da questi punti di immersione dove si possono incontrare: Eagle rays, Jack fishes, Tonni, Tropical reef hunters, Squali, Tartarughe, Napoleoni, Aquile di mare, Barracuda, Tonni, cacciatori di barriera corallina, Squali, Tartarughe, Napoleoni.
La riserva Marina dello Stretto di Lembeh con più di 25 punti di immersione, è considerata come il paradiso dei fotografi. Con una media di 10-20 metri di visibilità, è caratterizzata da fondali neri vulcanici, con affioramenti di coralli e pendii. Il distretto di Lembeh è conosciuto dai migliori fotografi U/W e organizzazioni del mondo, grazie alla grande e vasta scelta di specie rare, esotiche e bizzarre.Gangga Island Resort si trova a circa 75 minuti da questi siti di immersione dove si può scoprire: Pigmy Seahorses, Giant Frog-fish, Pegasus, Hairy Fog-fish, Giant Seahorses, Cockatoo Wasp-fish, leaf scorpion-fishes, Eels.

Letto 1794 volte
Ultima modifica il 30 Giugno 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report