Tanzania

Pole Pole Bungalow Eco Resort

Il Pole Pole Bungalow Resort è situato sull’isola di Mafia, se volete relax assoluto questo è il vostro luogo ideale, non c'è musica nel ristorante, negli spazi comuni in piscina, solo il suono delle palme mosse dal vento ed il frangersi delle onde sulla battigia, qui il tempo è scandito dagli elementi naturali, sole luna maree... Immerso in un rigoglioso giardino sul mare, dispone di solo 7 lussuosi bungalow, elegantemente arredati anche con suppellettili antiche  ed è considerato uno dei più esclusivi eco resort al mondo. Famoso per la sua atmosfera semplice e rilassata e per l'ottima cucina, per l'ospità calorosa ma discreta. I bungalow sono molto spaziosi tutti provvisti di servizi privati, veranda, ventilatore. Il servizio lavanderia ( 2 pezzi al giorno) è incluso nelle quote. L'uso del cellulare è permesso solo nella propria camere e in modalità silenziosa. Check In dopo le 14.00, check out entro le 12.00. Nella pensione completa è inclusa anche acqua the caffè e escursione all'isola di Chole bay. Non sono ammessi bambini al di sotto di 10 anni. 

Il ristorante offre una cucina che è un mix di diversi sapori con un tocco di classe mediterraneo in quanto i proprietari sono una coppia di italiani.

Nel resort si trova una biblioteca ed un centro massaggi molto ben attrezzato, una biblioteca, un bar, lavanderia, il phon e la cassaforte sono disponibili alla reception, Visa e Mastercard sono accettate. E' stata recentemente aperta una piscina situata nella parte più soleggiata del resort, circondata da palme e dal design raffinato.

Da pagare in loco fees per il parco marino USD 20 a persona per ogni giorno di soggiorno, la fees può essere pagata in contanti o con carta di credito.  

 DIVING: Le immersioni sono caratterizzate da fondali non molto profondi, massimo 26 mt. con pochissima corrente.

Immersioni facili e quantità di pesce impressionanti fanno di Mafia un paradiso per i subacquei: cernie lunghe 2 metri, squali pinna bianca, barracuda, carangidi, aquile di mare, trigoni, pesci napoleone, sono contornati da tutte le piccole specie colorate tipiche dell’Oceano Indiano. Nudibranchi dai mille colori, pesci foglia, gamberetti sono il divertimento per i fotografi.
Le stagioni per visitare Mafia possono essere considerate due.
La prima, che va da agosto a fine ottobre, è la più fresca e ventilata, permette l’osservazione delle megattere. In questa stagione le immersioni fuori dalla barriera non sono possibili o per lo meno lo sono in rarissimi giorni di assenza di vento.
La seconda, in piena estate per la Tanzania, da novembre a fine marzo, è sicuramente il periodo top per le immersioni. Il mare in questo periodo è molto calmo fuori dalla barriera e quindi ci si può avventurare sul lato esterno della barriera per le immersioni e lo snorkeling.
Da ottobre a marzo, con il cambiamento della direzione del vento, è più probabile l'avvistamento degli squali balena anche se possono essere visti in tutti i mesi perchè stanziali nel canale di Mafia.
In estate le balene lasciano il posto agli squali balena ed ogni giorno si possono avvistare molti esemplari a pochi metri dalla spiaggia, con loro lo snorkeling è una emozione indescrivibile.
I banchi di sabbia, raggiungibili da agosto in poi, offrono spiagge candide ed acqua trasparente per chi ama rilassarsi al sole e fare splendide nuotate fra pesci colorati.
Gli orari delle immersioni giornaliere cambiano di giorno in giorno a seconda delle maree.

Quote valide dal 01/09/2015 al 30/03/2016
pensione completa + trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
OFFERTA Stai 5 notti paghi 4 notti valida per soggiorni fino al 20/12/2015
Per persona in Bungalow suite per 4 notti Euro 760,00 

Voli non inclusi. Contattateci e troveremo per voi le migliori tariffe e le coincidenze più comode.

 

  • Immersioni: Squali, Pelagico, Macro, Tartatughe, Squali Balena, Coralli
  • Periodo: Inverno, Autunno
  • Categoria: Dive Resort
Letto 2302 volte
Ultima modifica il 19 Ottobre 2015

Contatti

Viaggi Sub by Originaltour

Via Angiolo Cabrini 38 - 00139 Roma
+39 06 88643905 - info@viaggisub.it 

Travel Report